In diretta da Lama Scotella

“Voglio una squadra amministrativa che intercetti i bisogni della città”

Tommaso Minervini e la sua nuova giunta
Tommaso Minervini presenta la sua nuova giunta
scrivi un commento 1117

Una giunta che tiene conto delle rappresentanze. Ma anche delle competenze. Sono le prime parole di Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, a commento della presentazione della nuova squadra amministrativa.

“Saranno cinque anni più difficili dei primi – ha detto – in un contesto che non ci è favorevole, con un’opposizione finora fatta di accuse e ingiurie. Spero e mi auguro che questa brutta campagna elettorale sia finita. Mi auguro siano proposti, da parte di tutti, temi programmatici e di costruzione della città. Una cosa la dico con chiarezza: punteremo solo sui problemi della città”.

Il ringraziamento di rito va alla segreteria e a tutti quelli che hanno contribuito al successo elettorale. “Nessuno si senta escluso – è il commento – Questi sono cinque anni che partono, e non che si esauriscono. Vogliamo includere chi avrà proposte da fare. Voglio che assessori e consiglieri comunali siano dentro la città, per intercettare bisogni, proposte. Vogliamo creare organismi di partecipazione che con noi riprendano la costruzione di Molfetta”.

Non è ancora certo chi ci sarà alla presidenza delle società partecipate (“prepareremo avvisi pubblici e vedremo come andrà, è una valutazione che faremo con gli organi tecnici”).

“Abbiamo ottenuto oltre 43milioni di euro di finanziamento del PNRR – prosegue Minervini – e non partiamo da zero. Stiamo partecipando ad altri bandi e dovremo mettere in esecuzione i finanziamenti ricevuti. Vogliamo partire in maniera positiva in un contesto drammatico in generale e difficile a livello cittadino. Uno dei primi provvedimenti sarà trovare le risorse per affrontare gli aumenti delle bollette e del costo delle materie prime. Si aggiunga l’epidemia ancora in corso e l’incertezza della politica italiana, che speriamo si risolva presto”.

La conclusione è di prospettiva. “Tranne due – è la chiosa di Minervini – sono tutte nuove figure a livello assessorile. Anche in Consiglio comunale, ci saranno molti giovani. Insieme alla funzione amministrativa, voglio preparare qualcosa dopo che la mia generazione avrà terminato”.

martedì 2 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti