In collaborazione con Gadget365

Gadget aziendali low cost: le matite con logo aziendale

Gadget aziendali low cost: le matite con logo aziendale
Le matite sono esempi davvero efficaci di gadget promozionali che possono essere sfruttati dalle aziende che desiderano guadagnare visibilità e far conoscere al maggior numero possibile di persone la propria attività
scrivi un commento 16

Le matite sono esempi davvero efficaci di gadget promozionali che possono essere sfruttati dalle aziende che desiderano guadagnare visibilità e far conoscere al maggior numero possibile di persone la propria attività. Questi omaggi si rivelano ideali in una grande varietà di contesti, non per forza di carattere commerciale. Possono ricorrere alle matite personalizzate, tra l’altro, i negozi che propongono articoli per bambini, i professionisti che erogano corsi di formazione e gli studi di architetti, notai o commercialisti. In tutte queste situazioni il logo aziendale viene mostrato ogni volta che si usa la matita, in ambito lavorativo e non solo. Ovviamente questo discorso può essere esteso a qualunque articolo di cancelleria, inclusi gli evidenziatori e le penne.

La promozione dello studio di un professionista

Se si ha intenzione di promuovere lo studio di un professionista – un notaio, un avvocato o un commercialista, per esempio – il consiglio è di optare per matite color legno o dotate di sfondo nero, dal momento che tali soluzioni contribuiscono a comunicare una sensazione di professionalità ma anche un messaggio di serietà. È possibile far stampare non solo il logo, ma anche i recapiti e i contatti dello studio. Quel che conta è che le matite che vengono scelte abbiano un aspetto discreto e possano essere utilizzate da chiunque in maniera semplice. Infatti, si potrebbe pensare di offrirle in omaggio sia ai clienti che ai collaboratori e ai dipendenti dello studio.

I vantaggi offerti dalle matite flessibili

Nel novero delle matite personalizzate a cui si può ricorrere per farsi promozione ci sono anche quelle flessibili, che forniscono uno spunto divertente e sono consigliate in particolare per i professionisti con una mansione – per così dire – poco formale. È il caso dei fashion stylist, dei designer, dei grafici, eccetera. Tutto dipende dalle caratteristiche del legame che si intende creare con i propri clienti. Volendo attirare la loro attenzione, è possibile puntare su matite di colori diversi, dalla conformazione speciale. Sia chiaro che i set di matite colorate vanno bene anche per gli adulti oltre che per i bambini!

Chi ha bisogno delle matite personalizzate

Le matite personalizzate sono gadget promozionali ideali anche per entrare in contatto con una fascia di pubblico di adolescenti o bambini. Chi gestisce un negozio di vestiti per bambini o di giocattoli può pensare di optare per una soluzione di questo tipo, ma lo stesso discorso vale anche per chi possiede un bar o una pasticceria che si trovano di fronte a una scuola. Così, al di là del tradizionale set di matite colorate si può lasciare libero sfogo alla creatività e magari puntare su altre soluzioni, proponendo oltre alle matite degli astucci, dei pupazzi di gomma o dei bicchieri da viaggio.

Dove e come scegliere i migliori gadget

Le matite, ma anche le gomme da cancellare, i pennarelli, i blocchi di fogli da colorare e qualunque altro tipo di gadget da personalizzare possono essere scelti, ordinati e comprati tramite Gadget365, realtà italiana specializzata in questo settore e nelle campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Si tratta di un’azienda che mette a disposizione un ampio assortimento di proposte a prezzi davvero vantaggiosi, con in più l’assistenza offerta dal supporto clienti che garantisce chiarimenti e risposte a tutti coloro che hanno dubbi o semplicemente sono indecisi su cosa comprare.

Perché farsi pubblicità con le matite

Farsi pubblicità con le matite vuol dire poter trarre vantaggio da gadget promozionali efficaci e di sicuro successo. Volendo, si può pensare di comprarle anche in grandi quantità, visto che l’investimento che è necessario sostenere per il loro acquisto è davvero contenuto. Le matite sono pratiche per chiunque e vengono usate nella vita di tutti i giorni, sul posto di lavoro ma non solo. Possono essere personalizzate con facilità attraverso l’apposizione del logo aziendale e dei recapiti dell’attività da promuovere. Sono gadget leggeri e altamente funzionali, ma soprattutto ecosostenibili. Insomma, i migliori strumenti pubblicitari a cui ci si possa affidare, grazie alla loro semplicità che ben si sposa con la loro efficacia. Vale la pena di prendere in considerazione le matite personalizzate per qualunque strategia di marketing che sia programmata in anticipo, con cura e attenzione per i dettagli.

martedì 2 Agosto 2022

(modifica il 8 Agosto 2022, 10:08)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti