La nuova giunta

Domattina l’ufficialità degli assessori. A Enzo Spadavecchia la delega allo Sport

Palazzo Giovene, all'interna del quale c'è l'aula consiliare "Carnicella"
La firma sarebbe arrivata nel pomeriggio. In bilico l'assessorato all'Urbanistica e alla Polizia locale
scrivi un commento 2356

La speranza era che si potesse chiudere tutto in giornata, con tanto di conferenza stampa o almeno di comunicato ufficiale. Invece occorrerà aspettare anche qualche ora (domani mattina nella sede comunale di lama Scotella la presentazione) per completare il puzzle della giunta comunale.

Larga parte delle indiscrezioni di questa mattina ha trovato conferme nel corso della giornata. Confermata l’ipotesi Nicola Piergiovanni vicesindaco (con delega a Lavori pubblici e PNRR), così come è certa l’assegnazione di deleghe a Carmela Minuto (Attività produttive e verosimilmente Politiche del lavoro), Giacomo Rossiello (Marketing territoriale) e Anna Capurso (Socialità). Allo Sport, contrariamente a quanto era trapelato in prima mattina, ci sarà Vincenzo Spadavecchia. Restano in ballo due assessorati: Polizia locale e annona, e Urbanistica. Per la prima sono in ballo Ottavio Balducci e Anna Traetta. Per l’altro il favorito è Sergio De Candia. A ogni modo, uno dei due posti sarà riservato a una donna.

Per le municipalizzate, conferme sulla presidenza della Multiservizi per Loredana Lezoche, mentre si fa strada la permanenza di Gerardo Serino all’MTM. Occorrerebbe aspettare ancora un po’ per la nomina ai vertici dell’Asm.

lunedì 1 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti