Oggi è la volta di Fabri Fibra

Franco 126 e la sua band molfettese incantano Banchina San Domenico

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Franco 126 sul palco di Molfetta
Franco 126 sul palco di Molfetta
Grande show musicale dell'artista romano. Sul palco anche i molfettesi Davide Pasculli, Danilo de Candia e Gabriele Terlizzi
scrivi un commento 770

Ancora una grande serata di musica a Molfetta per il Luce Music Festival: ieri è stato il turno di Franco 126, cantautore indie pop, romano, di Trastevere, al secolo Federico Bertollini.

Il 126 del nome d’arte è condiviso anche con altri suoi amici artisti, e rimanda al numero dei gradini della famosa “Scalea del Tamburino” nel rione Trastevere, dove erano soliti ritrovarsi. Vanta diverse collaborazioni, tra cui Coez, Tommaso Paradiso, Gemitaiz, Venerus, Calcutta, Loredana Bertè, Fabri Fibra, ospite questa sera a Molfetta.

L’atmosfera è familiare, l’impressione è quella di stare tra amici, complice la presenza nella band dei molfettesi, Davide Pasculli alla batteria, Danilo de Candia al basso, e Gabriele Terlizzi alla chitarra, che ha anche aperto il concerto di Franco 126.

La sua voce calda e malinconica avvolge il pubblico, spaziando per l’intero repertorio. Ripesca, infatti, canzoni (Solo guai, Sempre in due e Noccioline) dal joint album “Polaroid” con Carl Brave, ospite a Molfetta nel 2019, e dai suoi successivi album da solista, “Stanza singola” e “Multisala”.

Sonorità retrò sapientemente riarrangiate, scrittura autentica, la voce inconfondibile, il cuore della sua band che suona davanti ad amici e parenti. Oggi si replica con un’altra grande serata di musica: a partire dalle 21, su banchina San Domenico, è atteso Fabri Fibra per chiudere il Luce Music Festival

venerdì 29 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti