Le parole del sindaco

Piano di zona Molfetta-Giovinazzo. Al via i tavoli di concertazione

Piano di zona Molfetta-Giovinazzo.
Oggi e martedì due sedute. Martedì 26 luglio si è tenuto un altro incontro
scrivi un commento 385

Entra nel vivo il percorso di concertazione e programmazione partecipata per la stesura del V Piano Sociale di Zona 2022-2024 Ambito territoriale sociale numero 1, Molfetta -Giovinazzo.

Nel pomeriggio di martedì 26 luglio, a partire dalle 17, nella sala conferenze di Lama Scotella, in sessione plenaria si è tenuto un incontro con le parti sociali finalizzato alI’Istituzione del Tavolo di programmazione partecipata e all’approvazione del “patto di partecipazione”. Presenti i Sindaci di Molfetta, Tommaso Minervini, di Giovinazzo, Michele Sollecito, la dirigente dell’Ambito Molfetta-Giovinazzo, dottoressa Lidia De Leonardis, e l’Ufficio di Piano.

«Abbiamo avviato un percorso virtuoso che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini – ascoltando le parti sociali coinvolte andrà a ridisegnare i servizi offerti dalla socialità fino al 2024 alle fasce più fragili della popolazione, siano essi studenti, famiglie in difficoltà, persono affette da disabilità, minori, donne, vittime di maltrattamento. Un processo partecipativo importantissimo che coinvolge le realtà e le istituzioni di due comuni».

Gli incontri proseguono, nella sala conferenze di Lama Scotella, Oggi, mercoledì 28 luglio, a partire dalle 9.30 con un confronto sull’area tematica “Prima infanzia, minori e famiglie, violenza e maltrattamento”, e dalle 15.30 con un confronto sull’area tematica “Contrasto alla povertà e inclusione sociale”.

Martedì 2 agosto, sono in programma altri due incontri, nell’aula consiliare del Comune di Giovinazzo. Alle 9.30, con un confronto sull’area tematica “Anziani, disabili, non autosufficienti”, e dalle 18, con una sessione Plenaria nell’ambito della quale sarà illustrato e condiviso lo Schema del Piano di Zona con la presenza di tutti gli attori sociali, pubblici e privati.

giovedì 28 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti