Molfetta in lutto

Molfetta piange il guru della radiologia: si spegne Alberto Maggialetti

Alberto Maggialetti
Alberto Maggialetti
Stimato professionista, è stato presidente della SIRM Puglia, la società italiana di radiologia medica, ha avuto incarichi nazionali ed europei ed è stato docente e relatore di congressi, meeting e corsi
1 commento 11180

Molfetta piange il guru della radiologia regionale. Si è spento nella giornata odierna Alberto Maggialetti.

Stimato professionista, è stato presidente della SIRM Puglia, la società italiana di radiologia medica, e ha avuto anche incarichi nazionali nella stessa società. Organizzatore di congressi biennali in cui raccoglieva luminari e massimi esperti della radiologia e, in alcune edizioni, è stato relatore e docenti di corsi, congressi e meeting.

Nel suo imponente curriculum spiccano anche incarichi nella Società Europea di Radiologia, nella Società Italiana di Neuroradiologia. E’ stato  vicepresidente nazionale della Sezione di Studi sulla Radioprotezione.

Classe 1948, ha prima prestato servizio all’ospedale di Canosa, prima di diventare primario di radiologia dal 1991 al 1999, prima di passare fino al 2011 al presidio ospedaliero di Andria.

Molfetta piange un apprezzato guru della diagnostica per immagini e radiologia interventistica, un professionista nato in un’epoca in cui eseguire interventi come quelli attuali era inimmaginabile e con l’abnegazione ha fatto sue tutte le nuove tecnologie e a trasferirle a tanti altri di cui è stato sicuramente un faro.

 

lunedì 25 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Filippa Adriana Bertolone
Filippa Adriana Bertolone
1 anno fa

Riposa in pace amico mio…sei stato un uomo straordinario.