Eventi dell’estate molfettese 2022

“Pulo Infernum”, da venerdì i quattro appuntamenti della manifestazione

Pulo
scrivi un commento 1249
In scena si portano difatti i versi più intensi dell’Inferno di Dante all’interno del Pulo di Molfetta, uno spazio assolutamente coerente con lo sviluppo della narrazione performativa
Locandina
Locandina "Pulo Infernum”

L’unione tra l’agenzia di marketing, comunicazione ed eventi “Evolve” di Danilo Sancilio e il Carretto Teatro del “Carro dei Comici”, due realtà locali dinamiche ed innovative, ha dato vita a “Pulo Infernum” giunta alla seconda edizione ed inserita nel cartello di eventi dell’estate molfettese 2022.

La manifestazione si terrà venerdì 5 e sabato 6 agosto 2022 e venerdì e 26 e sabato 27 agosto 2022, in più fasce orarie.

“Pulo Infernum” è una performance di poesia e teatro agiti in uno degli scenari più suggestivi d’Italia.

In scena si portano difatti i versi più intensi dell’Inferno di Dante all’interno del Pulo di Molfetta, uno spazio assolutamente coerente con lo sviluppo della narrazione performativa.

Il Pulo pertanto diventa complice di una narrazione poetica; non solo sfondo ma sostanza e palcoscenico naturale nel quale il pubblico potrà incontrare personaggi – archetipi come Caronte, Paolo e Francesca, Conte Ugolino, Minosse, Ulisse con altre dantesche suggestioni.

In scena gli attori Francesco Tammacco, Felice Altomare, Pantaleo Annese, Cosimo Boccassini, Gabriella Caputi, Marco Sallustio con la complicità artistica dei giovani allievi de Il Carretto Teatro.

Musiche di Nicola Nesta, Federico Ancona, Vito Vilardi, Claudia Lops.

Regia di Francesco Tammacco.

I partecipanti, invitati a vivere appieno questo patrimonio che contraddistingue la nostra terra, durante il percorso, saranno stimolati a creare un contatto con i luoghi visitati.

Le rappresentazioni, dalla durata di 60 minuti ciascuna, si ripeteranno in più tranches nell’arco delle serate. Gli ingressi saranno pertanto scaglionati secondo gli orari indicati nel programma.

"Pulo Infernum”

Da venerdì, 05 agosto
a sabato, 06 agosto

Da venerdì, 05 agosto a sabato, 06 agosto

“Pulo Infernum”, da venerdì i quattro appuntamenti della manifestazione
Aggiungi al calendario

"Pulo Infernum”

Da venerdì, 26 agosto
a sabato, 27 agosto

Da venerdì, 26 agosto a sabato, 27 agosto

“Pulo Infernum”, da venerdì i quattro appuntamenti della manifestazione
Aggiungi al calendario

domenica 24 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti