A ritmo di musica

Successo per il Disconovità Gran Galà condotto da Catacchio e Imperato

Sara Fiumefreddo
Sara Fiumefreddo
Ventunesima edizione di Disconovità Gran Galà
Le emozioni della ventunesima edizione tra canto, danza e moda
scrivi un commento 307

Una serata a ritmo di musica giovedì sera all’anfiteatro di Ponente, con la ventunesima edizione di Disconovità Gran Galà. Un evento targato RadioIdea che porta a Molfetta, ogni anno, esibizioni di talenti emergenti e di volti già noti nel mondo dello spettacolo. La conduzione e la direzione artistica sono state affidate a Lucia Catacchio, con la partecipazione straordinaria di Ciro Imperato della Tilt Production. Lo spettacolo è stato patrocinato dal Comune di Molfetta ed è stato realizzato in partnership con la Fidas, acronimo che sta per Federazione Italiana Associazioni di donatori di sangue.

Dopo la sigla del gruppo di danza “Les Dances” guidato da Raffaele Parisi, la prima artista a esibirsi sulle note di Good Morning Baltimore è stata la piccola molfettese Nausica Speranzini, che a soli otto anni ha già collezionato grandi traguardi nel mondo del canto.

A seguire numerosi altri talenti: Valentina Sigrisi, che ha reso omaggio a Pino Daniele, EFFEMME (Federica Memmola) e Francesco Aresano, che hanno conquistato il pubblico con grinta, Libera del Rosso che si è esibita sulle note di Elodie, DEVA (Annalisa Marella), che ha stupito i presenti, Gabriella Aruanno, che ha tenuto il palco con la sua splendida voce, Tatty Chanel (Cinzia Tattini) che ha dimostrato le sue doti canore e le WANNABE, un gruppo di giovani forti e determinate. Ogni artista ha lasciato la sua impronta su quel palco.

Altrettanto importanti le coreografie che hanno animato la serata, a cura delle scuole di danza “Les Dances Molfetta”, “Magic Dances Terlizzi”, “Le Mille e una Passione Trani” e “Classic Pole Dance Bari”. Tutti i ballerini hanno saputo restituire con il corpo magnifiche emozioni, diverse tra loro.

Tra le varie performance, uno spazio anche una sfilata di moda per l’atelier di Teodora Mastropierro. Un momento in cui numerose indossatrici e anche un indossatore hanno presentato la nuova collezione di abiti da sera.
Abbiamo anche intervistato alcuni dei partecipanti alle serata, di cui riportiamo le testimonianze.

«Spero che le nostre coreografie possano sbalordire il pubblico – queste le aspettative del corpo di ballo della scuola “Le mille e una passione” di Trani – soprattutto perché vorremmo portare a fare conoscere anche la danza orientale in queste città».

Carico di entusiasmo anche il corpo di ballo di Radio Idea, “Les Dances Molfetta”.
«Ci siamo collegati al saggio che presenteremo a Molfetta il 26 luglio – ha dichiarato Parisi – si tratta di una novità perché porteremo in scena una tematica nuova con “Il successo di Billy” tratto dal noto film di Billy Elliot».

Tantissime anche le riflessioni delle voci intervistate subito dopo l’esibizione.
«Il pubblico di Molfetta è sempre molto partecipe e caloroso – afferma Gabriella Aruanno – io porterò questa serata nel cuore perché Disconovità rappresenta la mia crescita».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche le parole di Federica Memmola, in arte EFFEMME.
«È stata un’emozione grandissima cantare davanti a tante persone – ha detto la cantante – poter cantare il mio brano “Vincere il controllo” è sempre bellissimo perché posso stupire con parole che ho scritto personalmente».

Quel che è certo è che la serata resta un turbine di emozioni per chi vi ha preso parte, come pubblico, come conduttore e come artista.

sabato 23 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti