La nota del comune

Nuovo ospedale del nord barese: c’è il progetto di fattibilità tecnica ed economica

Tommaso Minervini
Il progetto deliberato ora sarà inviato agli organi ministeriali per l'approvazione
scrivi un commento 489

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del nuovo ospedale del Nord-Barese. Il progetto deliberato ora sarà inviato agli organi ministeriali per l’approvazione.

«Finalmente, dopo anni e mesi di incontri, sollecitazioni mie e del consigliere regionale Tammacco – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini – arriva l’approvazione del progetto di fattibilità dell’ospedale del nord barese, tecnologicamente avanzato con chirurgie e completo di tutti i reparti di eccellenza. Finalmente – continua – arriva una prima risposta, ad un territorio vasto, alla crescente domanda di sanità. L’opera troverà completo finanziamento. Noi continueremo – conclude – a spenderci senza soste per seguire le tappe dell’intero procedimento sino all’inizio dei lavori.

L’ospedale del Nord Barese sarà realizzato al confine tra Bisceglie e Molfetta. I risultati fin qui ottenuti sono frutto anche dell’ottimo lavoro compiuto in sinergia tra i Comuni di Bisceglie e Molfetta, senza campanilismi ma con visione, capacità e lungimiranza per raggiungere obiettivi importanti e comuni. Un esempio di buona politica che guarda all’interesse collettivo.

Intanto, in attesa della realizzazione del nuovo ospedale, il sindaco Minervini farà parte del gruppo di lavoro per i lavori finanziati per risanare l’attuale ospedale don Tonino Bello grazie ai finanziamenti assicurati, anche con la sollecitazione del consigliere Tammacco, componente della commissione bilancio della regione Puglia.

sabato 23 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti