L’annuncio della società

Nuovo acquisto per la Virtus Molfetta: arriva lo statunitense Marcus Brown

Marcus Brown
Il primo americano della storia della Virtus Basket arriva a Molfetta e vestirà la maglia biancoceleste per la prossima stagione. Si tratta di Marcus Brown, classe ’98, originario del Texas pronto ad entusiasmare i tifosi
scrivi un commento 79
Marcus Brown
Marcus Brown

Voci di mercato che diventano realtà, come l’arrivo di un altro prezioso atleta per la Virtus Basket Molfetta.

Il roster della squadra biancoceleste comincia a prendere forma con l’arrivo di un altro fondamentale tassello che presto sarà al servizio dello staff tecnico. Si tratta di Marcus Brown, statunitense, classe 1998 che andrà a ricoprire il ruolo di Guardia/Ala Piccola.

Originario di Fort Hood, nel Texas, Brown è cresciuto cestisticamente negli USA, militando nell’ultima stagione con la maglia dei “New Mexico Highlands University”, campionato universitario di NCAA divisione 2, chiuso con una media di 14,1 punti a partita, tirando col 40.2 % da tre punti, 3.4 rimbalzi a partita e 2.7 assist a partita. Marcus Brown aggiunge indubbiamente notevole qualità al roster di Gianluca Gallo e Guido Vittorio.

Parliamo di uno scorer naturale, capace di realizzare in qualsiasi modo in campo, grazie alle sue doti atletiche e di tiro.

Lo statunitense sarà la punta di diamante offensiva della Virtus Basket Molfetta. Intorno all’acquisto di Marcus Brown c’è moltissimo entusiasmo. Si tratta, infatti, del primo americano della storia a vestire la maglia biancoceleste della Virtus.

Le prime indiscrezioni di mercato avevano suscitato il grande interesse della tifoseria che adesso può gioire e accogliere quello che è pronto a divenire l’ennesimo leader della squadra.

« Il giocatore è stato fortemente voluto da tutto lo staff – è stato il commento del DS Mauro Lot, portavoce dell’intera dirigenza biancoazzurra – lo abbiamo cercato e corteggiato. Marcus ci farà fare un salto di qualità enorme e siamo sicuri che con le sue giocate infiammerà il pubblico del Palapoli».

Importante e decisivo nel buon esito della trattativa è stato l’apporto fornito dal suo procuratore Massimiliano Aldi, che ha agevolato l’arrivo di Marcus Brown a Molfetta. Far divertire i tifosi e riempire il Palapoli rimane uno degli obiettivi della Virtus Basket Molfetta. Lo confermano gli ultimi colpi di mercato messi a segno in queste settimane e i prossimi che verranno ufficializzati tra qualche giorno.

giovedì 21 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti