Lukas Kazlauskas, nazionalità lituana, classe 1992

Ufficiale l’acquisto di Kazlauskas per la Virtus Molfetta

Lukas Kazlauskas
Un’altra importante pedina si aggiunge allo scacchiere della società molfettese
scrivi un commento 94
Lukas Kazlauskas
Lukas Kazlauskas

L’obiettivo annunciato dalla Virtus Basket Molfetta già da alcune settimane è quello di allestire un roster competitivo in grado di disputare un campionato di serie C Gold all’altezza della storica società cestistica molfettese. Ed è proprio in questo modo che può essere valutato l’ultimo acquisto della società biancoazzurra.

Si tratta di Lukas Kazlauskas, nazionalità lituana e classe 1992. Un’altra pedina importante a disposizione dello staff tecnico e fortemente voluto proprio dal coach Gianluca Gallo, che con Kazlauskas aveva già lavorato nella stagione 2019/2020 in Germania con la maglia degli Aschersleben Tigers.

Lukas Kazlauskas, mancino, è alto 188 centimetri per 94 kg di peso, ha disputato l’ultimo campionato in Germania in serie Pro B (Serie B tedesca) con la maglia dei BSW Sixers. Una stagione importante chiusa con una media di 12,9 punti a partita, 5,5 assist per match e 4 rimbalzi a partita in 27 minuti di media di utilizzo.

E’ considerato un playmaker moderno, forte fisicamente, con un’importante media realizzativa, ma al tempo stesso capace di difendere e creare occasioni per i compagni. L’acquisto di Kazlauskas aggiunge sicuramente qualità al roster a disposizione dei coach Gianluca Gallo e Guido Vittorio e fa seguito ai colpi messi a segno nei giorni scorsi di Andrea Chiriatti e Emin Mavric.

«Conoscevamo bene questo giocatore e abbiamo deciso di puntare fortemente su di lui per rinforzare il nostro team in vista della prossima stagione – ha commentato il DS Mauro LotLukas Kazlauskas rappresenta indubbiamente una garanzia, in quanto sappiamo bene quello che è in grado di dare dentro e fuori dal campo, potendo realmente rappresentare un punto diriferimento per tutta la squadra».

martedì 19 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti