Alleviare lo stress

Stress: nemico giurato di benessere e felicità. Come alleviarlo

Stress: nemico giurato di benessere e felicità. Come alleviarlo
Condurre una vita sana significa, innanzitutto, avere dei ritmi regolari. In periodi particolarmente stressanti integratori contro lo stress, come V/Ease, rappresentano un valido aiuto per ristabilire il proprio benessere psicofisico
scrivi un commento 20

Sappiamo bene come, in alcuni periodi, lo stress sia proprio inevitabile. Un trasloco, un cambio di lavoro, un cambiamento in famiglia e molti altri sono eventi che creano un trauma a cui spesso si risponde con lo stress, prima che con l’adattamento. Quando lo stress non è più una risposta ad un evento, ma diventa un modo di vivere quotidiano, però, le conseguenze possono essere anche molto preoccupanti e bisogna fare qualcosa per ridurlo.

Condurre una vita sana significa, innanzitutto, avere dei ritmi regolari, dedicare il giusto tempo al lavoro, alla vita sociale, ma anche al riposo e all’alimentazione, che deve essere completa ed equilibrata. In periodi particolarmente stressanti integratori contro lo stress, come V/Ease, rappresentano un valido aiuto per ristabilire il benessere mentale e, di conseguenza, anche fisico. VitaVi, l’azienda italiana che produce solo integratori alimentari di altissima qualità, ha selezionato, per questo prodotto, ingredienti con proprietà mirate, proprio per dare un sostegno aggiuntivo nei periodi di forte stress. Il Magnesio, per favorire il rilassamento muscolare, l’estratto di Melissa, per indurre il rilassamento mentale, l’estratto di Zafferano, per mantenere il tono dell’umore, il Triptofano, per preservare il giusto ritmo sonno-veglia, e la Vitamina B6 per alleviare il senso di fatica e stanchezza: tutto questo in una formulazione studiata e testata scientificamente.

Stimolare la produzione di ormoni anti stress è possibile praticando attività fisica, possibilmente in mezzo alla natura, ma anche dedicandosi alle proprie passioni e ad attività ricreative: a lungo andare, infatti, le troppe privazioni portano ad senso di insoddisfazione che produce stress. Se proprio non si ama lo sport, ci si può anche dedicare a delle attività manuali che diano soddisfazione e conducano a dei risultati, come la cura dell’orto o la realizzazione di oggetti creativi. Tra le attività che danno piacere e riducono lo stress, ci sono anche quelle progettuali: mai restare senza una vacanza o un progetto su cui fantasticare!

Da non dimenticare mai è, poi, il compito di prendersi cura della propria mente, ritagliandosi del tempo per praticare discipline come lo yoga, la mindfulness o il training autogeno. Infine, in molte situazioni, può essere utile cambiare semplicemente modo di reagire alla vita quotidiana: perdonarsi i propri errori, abbassare le aspettative verso se stessi e gli altri, chiedere aiuto quando si è in difficoltà, imparare a dire di “No” ed essere meno competitivi sono tutti piccoli cambiamenti nell’atteggiamento mentale che possono davvero fare la differenza.

lunedì 18 Luglio 2022

(modifica il 1 Agosto 2022, 12:25)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti