La composizione del Consiglio comunale

Proclamati i consiglieri, il riconteggio premia Adamo Logrieco

Pasquale Caputi
Pasquale Caputi
Adamo Logrieco, proclamato consigliere comunale, assieme a Eliana Tatulli, candidati con Fratelli d'Italia
Un seggio in più per la coalizione di centrodestra, uno in meno per quella di centrosinistra. Niente seggio per Alberto D'Amato
2 commenti 3010

La proclamazione dei consiglieri comunali porta con sé una novità. Non cambia nulla per la maggioranza, cambia molto per le opposizioni. Contrariamente a quanto inizialmente previsto, infatti, la coalizione che ha supportato Pietro Mastropasqua avrà quattro seggi (invece che tre), ai danni di quella che aveva appoggiato Lillino Drago (che ne avrà quattro invece che cinque). Stanti così le cose, i seggi per la minoranza di centrodestra spetteranno a Mastropasqua (candidato sindaco), Mauro Binetti, Ippolita Germinario e Adamo Logrieco. Nel centrosinistra, invece, con Lillino Drago (candidato sindaco che però ha preannunciato le dimissioni), ecco Gabriella Azzollini, Felice Spaccavento e Sergio Rutigliano. Al posto di Drago, uno scranno spetterà a Domenico Gagliardi. In quest’ottica, rimarrà fuori dal consiglio Alberto D’Amato.

venerdì 15 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Gentile Pasquale Caputi, esiste un altro Consigliere Comunale dell’opposizione che è Giovanni Infante (candidato sindaco di Rifondazione Comuniste-CdS e Più di Così). Questo per completezza di informazione.