Spettacolo

Venerdì MigrART al Pulo di Molfetta

La Redazione
MigrART
Gli spettacoli si terranno alle 20, 21 e 22
scrivi un commento 105

MigrART nasce con l’obiettivo di combattere l’emarginazione femminile. Ancora oggi in alcuni paesi si è costretti a fuggire dalla propria terra, dalla propria casa per raggiungere la libertà e l’indipendenza. La comunicazione e il giornalismo sono controllati, la libertà di pensiero è negata, l'arte è soffocata.

Le donne sono vincolate da un rigoroso sistema che le vede frequentemente esonerate dalla collettività e limitate  uomini (parità negli stipendi, parità di ruoli). Il nostro scopo è di diffondere una cultura di rispetto nei confronti di un genere troppo spesso sottovalutato, sottolineandone la forza, la determinazione e la caparbietà di un sesso tutt'altro che debole. Con la regia di Mirko Guglielmi, sulle note di grandi compositori, con direzione artistica e coreografie di Giuliana Squeo, danzeranno donne e giovani donne…libere.  (Rebecca Caldarulo, Claudia Danza, Daniela Massari, Giulia Panebianco, Mariluna Re, Marina Roselli Serena Santorsola, Greta Zingariello)

Non mancheranno riferimenti al mare (ponte speciale e talvolta maledetto) e alla libertà sperata.
Si susseguiranno le voci di Giusy Andriani, Annalisa dell' Aquila, Annamaria Loiacono, accompagnate dagli strumenti di Saverio de Robertis e Roberto Spagnoletta.
Presenta Giuliano Ciliberti.

mercoledì 13 Luglio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 10:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti