Cultura

Un omaggio a Fabrizio de Andrè con lo scrittore Andrea Martina

La Redazione
Un libro per De ANdrè
Dopo la presentazione un live dal titolo ""Lambrette, rose e poesie"
scrivi un commento 112

L’associazione Symposium di Molfetta propone alla città un omaggio al grande Fabrizio de Andrè, ancora oggi simbolo della cultura musicale italiana.

Venerdì 15 luglio, alle ore 19:30, Erbavoglio, sito a Molfetta in Piazza Principe di Napoli, ospita Andrea Martina, docente e sceneggiatore originario di Cellino San Marco e autore del libro “D’a me riva: il linguaggio mediterraneo di de Andrè”. Un viaggio alla scoperta del cantautore italiano, del suo disco più rivoluzionario, “Creuza de Ma”, scritto interamente in dialetto genovese e del suo rapporto con il Mediterraneo, inteso come autentico stato d’animo. La moderazione dell’incontro è affidata alla giornalista Sara Fiumefreddo.

Al termine della presentazione, che lascerà spazio a un dibattito con lo scrittore, la serata prosegue con un concerto “Lambrette, rose e poesie”, con omaggio a de Andrè, che vedrà protagonisti Pantaleo Annese (voce e chitarra), Francesco Giancaspro (tastiera) e Michele de Musso (percussioni). Il concerto fa parte della rassegna VenereLive, che ogni venerdì ospita musica dal vivo presso il bistrot in fermento Erbavoglio.

Un incontro che unisce musica e letteratura per portare a Molfetta un’estate piena di cultura e novità

martedì 12 Luglio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 10:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti