Altri Sport

Grandi successi della Lega Navale di Molfetta alla prima regata nazionale di lance a dieci remi

La Redazione
Grandi successi della Lega Navale di Molfetta alla prima regata nazionale di lance a dieci remi
A Taranto, il team molfettese ha schierato un equipaggio maschile ed uno femminile quest'ultimo campione italiano uscente
scrivi un commento 69

Nella giornata di domenica 26 giugno, nelle acque del mar grande di Taranto si è svolta la prima regata nazionale di lance a dieci remi. Indetta dalla Federazione italiana canottaggio a sedile fisso  ed organizzata dalla Lega navale italiana sez. di Taranto, erano presenti marinerie pugliesi e abruzzesi, storiche presenze in questa disciplina sportiva. La lega navale di Molfetta, sempre protagonista in questa disciplina, ha schierato un equipaggio maschile ed uno femminile quest'ultimo campione italiano uscente. Molto bene l'equipaggio maschile nella prima batteria che ha fatto registrare un tempo in linea con la performance, nella seconda batteria non si è riusciti a migliorare il tempo e gli atleti di cui diversi giovanissimi, hanno conquistato una medaglia di bronzo dietro i padroni di casa e l'equipaggio di Vasto.

L'equipaggio femminile ha disputato le due batterie con qualche difficolta di assetto, ma chiudendo la gara conquistando una meritata medaglia d'argento, dietro l'equipaggio di casa. La stagione remiera, vedrà disputare la seconda regata nazionale nelle acque di Molfetta domenica dieci luglio, dove la Lega navale Molfetta organizzerà, al molo pennello l'evento.      

 

sabato 2 Luglio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 10:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti