Politica

Molfetta Merita Cultura: una serata su cultura e turismo organizzata da Molfetta Libera

La Redazione
Molfetta Merita Cultura
Verranno affrontate alcune questioni legate alle politiche culturali nella nostra città. Concluderà la serata l'intervento del candidato sindaco Lillino Drago
scrivi un commento 268

Domani alle ore 19.30, a Corso Umberto Altezza Liceo, la lista Molfetta Libera organizza l’iniziativa “Molfetta merita cultura”, per affrontare pubblicamente alcune questioni legate alle politiche culturali nella nostra città. A moderare il dibattito sarà Cosimo Sallustio, con interventi di Betta Mongelli, Bepi Maralfa e Vincenzo Lisena e la partecipazione del critico d’arte Gaetano Centrone.

Molte le tematiche al centro del dibattito. I contenitori culturali, con Archivio e Biblioteca Comunale chiusi da oltre tre anni, Torrione Passari dismesso dalla sua prestigiosa funzione di contenitore di avanguardie artistiche, il progetto dimenticato di un Teatro Comunale a Piazza Municipio. Il Circuito del Pulo e della preistoria, con pratiche di buona gestione e di mala gestione. L’Ospedaletto dei crociati e il progetto di Molfetta Città Francigena. Le esperienze virtuose e interrotte della Rete delle scuole e dell’Orchestra Giovanile. Fino al caos della gara per la gestione e il futuro incerto di Palazzo della Musica. 

Concluderà la serata l’intervento del candidato sindaco Lillino Drago. 
 

giovedì 2 Giugno 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti