Altri Sport

Nox Molfetta giovanile a “Futsal in progress”: fiorisce il settore giovanile biancorosso

La Redazione
Nox Molfetta giovanile a "Futsal in progress"
Girma Gadaleta: «Primo anno di attività giovanile oltre ogni aspettativa»
scrivi un commento 116

Settembre 2021 – maggio 2022: il settore giovanile della Nox Molfetta è davvero sbocciato e torna dalla partecipazione a "Futsal in progress" con la consapevolezza che è possibile puntare sulla voglia di bambine e adolescenti di giocare a calcio a 5, mettendo il divertimento al primo posto, e facendo nascere senso di appartenenza e legami che consentono a queste piccole sportive di avere nelle giocatrici della prima squadra, militante in A2, i propri idoli.

Nell'ultimo weekend, la Nox Molfetta giovanile ha disputato uno dei più importanti tornei dedicati al futsal in rosa per le categorie più piccole.
Under11 e under13 le formazioni biancorosse scese non su un parquet qualsiasi bensì sul parquet di quel PalaRoma di Montesilvano, teatro delle più importanti pagine della disciplina nell'ultimo decennio.
Con le bambine i genitori, encomiabili, e Girma Gadaleta, responsabile tecnico della "cantera" della Nox Molfetta.

«Dopo nove mesi insieme – è l'esordio di mister Gadaleta – possiamo dire che stiamo crescendo, passo dopo passo, emozioni dopo emozioni».
L'intuizione di creare un settore giovanile, la scorsa estate, fu proprio di Girma Gadaleta, immediatamente supportata dal presidente della Nox Molfetta, Luciano Savi, e dall'intera dirigenza oltre che dal tecnico della prima squadra Alessandra de Bari.
«A inizio stagione – racconta Gadaleta – avevamo un progetto nei nostri sogni, ma mai ci saremmo aspettati un settore giovanile così fiorente, dei genitori appassionati, e che tutti insieme sarebbero diventati ultras doc della prima squadra Nox Molfetta. L'orgoglio è quello di poter dare a queste bambine tutto quello che viene riservato alle nostre giocatrici in A2 e vedere quanto si sentano parte fondamentale del nostro progetto».

Da settembre allenamenti tra il PalaPanunzio e i campi della parrocchia Santa Famiglia, poi le prime amichevoli fino all'evento di novembre con la Scuola Calcio Bisceglie Femminile in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne «perchè crediamo – prosegue Mister Gadaleta – che è in queste fasce d'età che lo sport deve essere anche, soprattutto, mezzo di trasmissione di valori e messaggi importanti, non solo passaggi e tiri in porta».
Poi, appunto, la partecipazione a "Futsal in progress": per la Nox Molfetta giovanile anche l'onore di poter giocare sotto lo sguardo di Francesca Salvatore, commissario tecnico della nazionale italiana di calcio a 5 femminile.

 

martedì 31 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti