In collaborazione con News

Rinascere torna in piazza per parlare di riqualificazione urbana e transizione energetica

La Redazione
Rinascere torna in piazza per parlare di riqualificazione urbana e transizione energetica
Interverranno il prof. Enzo Colonna, promotore di diverse proposte di legge in materia di rigenerazione urbana e il Prof. Gianluigi de Gennaro, docente di chimica ambientale all'UniBa
scrivi un commento 158

Il movimento politico Rinascere torna in piazza, martedì prossimo, 31 maggio, alle ore 19 (Corso Umberto – altezza Galleria Patrioti Molfettesi) per discutere con i cittadini di sviluppo sostenibile, rigenerazione unrbana e transizione energetica. 

“I cambiamenti climatici in corso e le dinamiche di natura geopolitica esplose di recente con la guerra in Ucraina – spiega Davide de Candia, portavoce di Rinascere –, impongono la necessità di ripensare velocemente il nostro modello di sviluppo, puntando su tutela del territorio, riqualificazione delle città, politiche finalizzate a impedire l’ulteriore consumo di suolo e un grande investimento pubblico per favorire la produzione di energia da fonti rinnovabili. In questo contesto i Comuni possono fare molto grazie alle opportunità messe a disposizione anche di recente dalle normative statali e regionali in materia, e il nostro impegno sarà certamente orientato a rendere Molfetta, nei prossimi anni, un modello green e un punto di riferimento nelle politiche ambientali.”

All’iniziativa, introdotta dall’Avv. Giulio Calvani, interverranno il Prof. , docente di diritto all'Università di Foggia ed ex consigliere regionale, promotore di diverse proposte di legge in materia di rigenerazione urbana, "consumo di suolo zero" e sostegno alla diffusione dell'energia da fonte rinnovabile, e il Prof. , docente di chimica ambientale presso l'Università degli studi di Bari.

Concluderà la manifestazione il candidato sindaco della coalizione Lillino Drago.

lunedì 30 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti