Attualità

Ritorna la festa della “Madonne du Tremelizze”

La Redazione
Programma degli eventi
L'icona della Madonna sarà portata dalla basilica Madonna dei Martiri alla Santa Famiglia il 3 maggio. Percorso inverso l'11 maggio
scrivi un commento 495

Ritorna a vivere di tradizioni la città di Molfetta. Dopo il bel periodo pasquale, ecco il primo appuntamento di maggio con la "Medonne du Tremelizze", celebre avvenimento storico secondo cui, nella notte tra il 10 e l'11 maggio 1560, Molfetta, grazie alla mano della mamma celeste, fu letteralmente risparmiata da un violento terremoto che scosse l'intera zona.

Di seguito le parole del comitato Feste Patronali, apparse sui profili social dell'ente, che sancisce, di fatti, il ritorno a questa bellissima tradizione.

Dopo due anni di pausa per la pandemia torna la festa della “Medonne du Tremelizze” che quest’anno sosterà nella Parrocchia Santa Famiglia consegnando il miracoloso quadro alla comunità parrocchiale il 3 maggio fino all’11 quando in processione verso la Basilica la città di Molfetta ricorderà la sua secolare devozione alla Regina dei Martiri per lo scampato terremoto dell’11 maggio 1560.

Di seguito il programma stilato dalla Parrocchia Santa Famiglia con il Comitato Feste Patronali. Si parte con l'uscita dell'icona dalla basilica Madonna dei Martiri il 3 maggio, alle ore 18, che sarà portata sino alla Santa Famiglia. Percorso inverso, invece, mercoledì 11 maggio.

 

giovedì 28 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti