Attualità

Nasce “iFotografi”, l’associazione di promozione sociale dei professionisti molfettesi

La Redazione
iFotografi
Le finalità del gruppo sono: promuovere l'arte della fotografia, accrescere e diffondere la cultura fotografica in tutte le sue forme, valorizzare il linguaggio fotografico come mezzo di comunicazione
scrivi un commento 201

E' stata formalizzata la costituzione de iFotografi – Associazione Professionisti Molfetta, associazione di promozione sociale.

L'associazione raggruppa fotografi che, con passione e professionalità, si interfacciano ogni giorno con il linguaggio fotografico, comunicando e ricordando mediante immagini, le emozioni del nostro tempo. Promuovere l’arte della fotografia, accrescere e diffondere la cultura fotografica in tutte le sue forme, valorizzare il linguaggio fotografico come mezzo di comunicazione, capace di interpretare i molteplici aspetti sociali, culturali, ambientali che caratterizzano il nostro territorio e la nostra memoria; queste le finalità rivolte ad un pubblico fruitore sempre più crescente.

L'associazione iFotografi si propone di svolgere azioni di:
1. Qualificazione e sviluppo della professione e dei professionisti che operano nell’ambito della comunicazione visiva;
2. Promozione e valorizzazione della cultura e della comunicazione attraverso le arti visive;
3. Avviamento progetti ed attività culturali sul territorio.

Tali iniziative saranno rafforzate dalla presenza sul web, pubblicazioni, borse di studio, premi, rapporti di collaborazione con aziende pubbliche e private, partnership e affiliazioni con associazioni nazionali e Internazionali, con obiettivi compatibili o complementari a quelli de iFotografi – Associazione Professionisti Molfetta. L’associazione aderisce alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. 

lunedì 7 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 15:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti