Attualità

Il Direttore marittimo Leone in visita alla Capitaneria di Porto di Molfetta

La Redazione
Il Direttore marittimo Leone in visita alla Capitaneria di Porto di Molfetta
Leone ha assunto il mese scorso il comando della Direzione marittima della Puglia e della Basilicata Jonica
scrivi un commento 472

È iniziato ieri, con la Capitaneria di porto di Molfetta, il programma di visite istituzionali alle sedi territoriali della Guardiacostiera, da parte del Contrammiraglio (CP) Vincenzo Leone, che dal mese scorso ha assunto il comando della Direzione marittima della Puglia e della Basilicata Jonica.

Nella giornata del 23 febbraio, il Direttore marittimo ha incontrato il personale militare e civile in forza presso la Capitaneria di porto di Molfetta rappresentando, nel saluto di benvenuto, la sua personale vicinanza ai comandi territoriali e l’attenzione alle esigenze degli operatori locali del “cluster marittimo”, cui è rivolta l’attività istituzionale della Guardia Costiera nello svolgimento dei propri compiti.

Il personale della Capitaneria di porto ha illustrato al Contrammiraglio Leone le caratteristiche e le funzioni principali del porto di Molfetta, nonché le attività svolte dall’Autorità marittima a servizio dell’utenza. Il Direttore marittimo, accompagnato dal Comandante del porto di Molfetta, Capitano di Fregata (CP) Armando Piacentino, si è recato in seguito dal sindaco della città, dott. Tommaso Minervini, il quale ha avuto l’opportunità di illustrare le esigenze e le prospettive di sviluppo del porto di Molfetta, affrontando, in particolare, le tematiche relative allo sviluppo dei traffici mercantili anche alla luce delle vicende legate all’andamento dei lavori del nuovo porto commerciale.

Al riguardo, Il Contrammiraglio Leone nel rimarcare l’antica cultura e tradizione marinara della città di Molfetta ed il suo storico legame con la Capitaneria di Porto, ha confermato al sindaco la propria disponibilità nel fornire, nel rispetto dei ruoli istituzionali, il supporto della Guardiacostiera, con le sue specifiche competenze ed il suo “know how”, nell’interesse della collettività.

giovedì 24 Febbraio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 16:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti