Attualità

IISS Vespucci e Assopesca organizzano visite guidate sul nuovo “Carmela Madre”

La Redazione
Assopesca e Vespucci organizzano visite guidate
Le visite si terranno domani dalle 10 alle 12 in occasione delle attività di orientamento rivolte agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado
scrivi un commento 506

Sabato 22 gennaio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, ,in occasione delle attività di orientamento rivolte agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado il Tecnico Nautico" Amerigo Vespucci" in accordo con Assopesca Molfetta organizza, presso la banchina San Domenico, una visita guidata sul Motopesca  NUOVO CARMELA MADRE della marineria molfettese.

nn

Il Dirigente Scolastico Carmelo D’aucelli e il Direttore Assopesca Francesco Minervini, hanno fortemente voluto questo approccio per sensibilizzare al mondo del mare, la sua voce, i suoi profumi e i suoi segreti. I docenti di navigazione e di macchine, unitamente al personale di bordo, offriranno agli allievi tutte le informazioni su impianti e attrezzature e sulla vita di bordo. In banchina, invece gli studenti delle classi 3° e 4° daranno sfoggio di abilità nell' antica arte dei nodi marinareschi e l’utilizzo di carte nautiche e Sestante. Un occasione pensata per ridare vita al mare, per farlo conoscere, per farlo amare.

n

venerdì 21 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti