Attualità

Inaugurata la mostra di Gaetano Grillo “I fiori e la neve”

La Redazione
Inaugurata la mostra di Gaetano Grillo “I fiori e la neve”
L'artista vuole lanciare un messaggio, richiamando l'uomo a modificare il suo rapporto con la natura e passando dall'atteggiamento predatorio ad uno nuovo più armonico
scrivi un commento 584

È stata inaugurata venerdì 3 dicembre la mostra di Gaetano Grillo “I fiori e la neve” nella galleria Arte 54 di Molfetta. La personale, che sarà aperta fino al prossimo 31 dicembre, gode del patrocinio del Comune.

nn

La mostra presenta un’opera di grandi dimensioni e otto opere più piccole, tutte accomunate dal recente tema dei “Fiori”, tema che segue il precedente “Cultura torna Natura”. Grillo vuole lanciare così continui messaggi richiamando l’uomo a modificare il suo rapporto con la natura passando dal vecchio atteggiamento predatorio ad uno nuovo, che trovi la ragione della sopravvivenza del nostro stesso pianeta in un nuovo ordine armonico.

nn

“Invito tutta al cittadinanza – afferma il sindaco Tommaso Minervini – a visitare la mostra di uno degli artisti più rappresentativi della nostra città, a cui siamo molto legati. Infatti, all’ingresso della nostra città, arrivando da Terlizzi, svettano le due torri del maestro  con il suo alfabeto grillico, espressione del nostro tempo in cui tutte le culture si stanno fondendo in un nuovo linguaggio globale”.

n

lunedì 6 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 18:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti