Attualità

9 consigli per capelli sani e forti

La Redazione
Il check-up del capello con protocollo G+HAIR
Le parole del dottor Gianni Grillo rispetto a una tematica assai sentita soprattutto in questo periodo dell'anno
scrivi un commento 522

Un problema di grande urgenza per un numero sempre più diffuso di persone, con notevoli implicazioni anche di carattere psicologico. Parliamo della caduta dei capelli con il dottor Gianni Grillo, esperto del settore, all’interno della sua farmacia di Molfetta, da oltre 20 anni punto di riferimento per tutte le problematiche legate al capello. Di seguito le sue riflessioni e, in coda, l'elenco dei consigli da seguire per un capello sano e vitale.

nn

Quanti clienti si sono finora rivolti alla farmacia Grillo per questo tipo di problema?
nSicuramente nel corso degli anni abbiamo incontrato più di 400 persone, la maggior parte delle quali per problemi legati alla caduta o all’indebolimento del capello ma in tanti vengono da noi anche per forfora ed altri inestetismi.
n
nCon quali risultati?
nOltre il 90% di coloro che hanno fatto il check-up capello da noi si sono dichiarati molto soddisfatti del test ma soprattutto dei risultati dei trattamenti consigliati.
n
nE se qualcuno non fosse soddisfatto?
nNessun problema poiché nel momento stesso nel quale acquisti i nostri trattamenti ti viene rilasciato un buono “soddisfatto o rimborsato” grazie al quale puoi rendere entro 30 giorni i prodotti acquistati ricevendo indietro l’intera somma spesa.

nn

Visto che parliamo di spesa…quanto costa un trattamento completo anticaduta?
nA differenza di quei centri specializzati che spesso riservano sgradite sorprese al portafogli del cliente noi usiamo la tecnica del “costo senza sorprese”. Dopo la prima consulenza telefonica gratuita e prima ancora di eseguire il checkup le persone vengono a conoscenza della cifra massima che spenderanno mensilmente per la cura (o la bellezza) dei capelli.
n
nIn cosa consiste esattamente il vostro “protocollo G+HAIR”?
nE’ il nostro metodo, elaborato in questi 20 anni di esperienza nel settore, per risolvere o rallentare i problemi di caduta. Consiste nell’applicazione costante di una lozione e di un integratore, specifici a seconda dell’esigenza, coadiuvati dallo shampoo più adatto alla tipologia di capello. Per il nostro protocollo vengono utilizzati soltanto prodotti tecnici – scientificamente testati, ovviamente diversi da quelli delle pubblicità e lontani dalle logiche commerciali – che reperiamo sul mercato restando sempre aggiornati. Siamo infatti iscritti alla SITRI TRICO ITALIA (Società Italiana Tricologia) e riceviamo costantemente report con segnalazioni delle più recenti scoperte scientifiche che interessano il mondo del capello.
n
nE se volessi domani sottopormi al vostro check-up cosa dovrei fare?
nBasta comunicare di essere interessati con una semplice telefonata al numero fisso della farmacia 0803971377. Chi chiama, con la nostra assistenza clienti, fissa una successiva e prima mini-consulenza telefonica gratuita, fondamentale per capire se possiamo veramente essere utili oppure se è meglio rivolgersi da un medico dermatologo specializzato in trichiatria. La nostra zona ha una grande tradizione di valenti trichiatri saremo quindi in grado, in caso di patologie conclamate, di consigliare il medico più adatto ad ogni problema.

nn

 

nn

I 9 consigli "anticaduta"

nn

1. Segui una dieta sana e bilanciata, ma concediti due pasti settimanalei liberi.

nn

2. Usa il prodotto più adatto al tuo capello. Non scegliere a caso gli shampoo in base alle offerte nei supermarcati

nn

3. Asciugatura: fai sempre molta attenzione al troppo calore.

nn

4. Non pettinare i capelli bagnati: I capelli bagnati sono più deboli e fragili. Pettinandoli si rischierebbe di spezzarli tutti. Se è necessario farlo, allora il consiglio è di utilizzare un pettine a denti larghi in legno, in modo delicato per limitare i danni.

nn

5. Rilassati: lo stress fa male e accentua la caduta dei capelli.

nn

6. Evita le tinture chimiche.

nn

7. Cambia la tua spazzola classica con una spazzola in fibre naturali. In questo modo, con il gesto quotidiano di spazzolare i capelli, non rischierai di spezzarli o rovinarli, anzi li manterrai sani e forti.

nn

8. Attento al sole: come la pelle anche il capello va protetto dai raggi solari.

nn

9. Bevi sempre molta acqua: l’idratazione è fondamentale per la salute e la bellezza dei tuoi capelli

n

giovedì 11 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti