Altri Sport

Ancora trionfo della Lega Navale Molfetta nelle lance a 10 remi

La Redazione
Lega Navale Molfetta
Molfetta conquista il quinto posto nella categoria maschile e il podio in quella femminile
scrivi un commento 478

Domenica 3 ottobre, dopo vari rinvii causati da motivi organizzativi, si è svolta la “XXVI Edizione della Regata dei Gonfaloni di Pescara”. L’evento attesissimo è una gara ad invito ed è ultima della stagione, combattuto a colpi di remo nelle acque del fiume Pescara in prossimità della foce, dove fa da cornice il maestoso ponte del mare.

nn

Numerosi gli equipaggi maschili e femminili che hanno partecipato alla regata; oltre la Lega Navale Molfetta, la vogatori Massimo Cervone Giovinazzo, la Ciurma di Vasto ,i Rematori Magna Grecia Taranto, la Lega Navale di Ortona, il Circolo Canottieri Termoli, i Vogatori di Martinsicuro, Il Maestrale Pescara, Pescara 1 ed una rappresentativa della Federazione Italiana Canottaggio a sedile fisso.

nn

 

nn

A causa dei vari rinvii, gli equipaggi maschili e femminili della Lega Navale di Molfetta hanno dovuto schierare atleti che erano alla loro prima esperienza, molto dura rispetto ad una gara di campionato federale, ciò nonostante i giovanissimi vogatori hanno ben figurato piazzandosi al quinto posto nella categoria maschile.

nn

 

nn

L'equipaggio femminile ha invece trionfato per la 5° volta con una strepitosa vittoria dando conferma anche del titolo di Campione d'Italia conquistato due settimane fa.

nn

 

nn

Alla premiazione avvenuta alla presenza delle autorità locali, l'equipaggio femminile della Lega Navale Molfetta oltre a ricevere il trofeo della prima classificata, ha ricevuto dal comitato organizzatore un riconoscimento speciale per le cinque vittorie ottenute negli anni in questa storica regata,  record imbattuto.  Il tecnico e timoniere della Lega Navale Molfetta, Mauro Bufi, assieme al Presidente, Felice Sciancalepore, soddisfatti dei risultai ottenuti in questa magnifica stagione guardano al 2022, auspicando un avvicinamento a questo sport da parte di ragazzi e ragazze.

n

sabato 9 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti