Attualità

“Luce in festa” accende di gioia la festa patronale

La Redazione
Luminarie alla basilica Madonna dei martiri
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per l'evento organizzato dal Comitato Feste Patronali
scrivi un commento 787

Uno spettacolo mai visto prima a Molfetta, “Luce in festa – luminarie in musica”, ha accesso la festa patronale: luci a led, musica e colori ad illuminare l’imponente luminaria sulla facciata della Basilica della Madonna dei Martiri come promosso e voluto dal Comitato Feste Patronali. 

nn

 

nn

Martedì 10 agosto la prima accensione che ha attirato nella piazza del Rione centinaia di fedeli e cittadini che hanno preso parte all’evento, rispettando scrupolosamente le norme anti Covid, anche in occasione dell’intronizzazione del simulacro della Compatrona

nn

E lo spettacolo continuerà ogni sera fino al 12 settembre prossimo quando si concluderà la seconda edizione consecutiva che fa, ormai, di “Luce in festa – luminarie in musica” un appuntamento caratterizzante la Festa Patronale anche per chi arriva da fuori città. 

nn

Così ha voluto il Comitato Feste Patronali: una nuova declinazione della “fiera” seppure nel solco della tradizione.

nn

La tecnologia messa a disposizione della fede per rinnovare il rapporto di devozione mariana dell’intera comunità.

nn

Soprattutto in un momento storico in cui organizzare eventi comporta il rispetto di innumerevoli  prescrizioni per preservare la salute di tutti.

nn

“Questo evento, inserito nelle celebrazioni per la Madonna dei Martiri – sono state le parole del sindaco Tommaso Minervini a complimentarsi con il Comitato Feste Patronali- è un ulteriore dimostrazione del forte momento identitario per tutta la nostra comunità sia in città sia nel mondo. E’ la rappresentazione della nostra vita da comunità che va preservata e viene preservata anche con queste iniziative”.

nn

“Luce in Festa – spiega Leonardo Siragausa, presidente del Comitato Feste Patronali – con la grande partecipazione di pubblico composto e rispettoso delle norme anti contagio rappresenta un grande risultato per Molfetta che ha ribadito la voglia di festeggiare la propria Compatrona nonostante la pandemia”.

nn

“Abbiamo dato a Molfetta un nuovo modo di pensare ai giorni di festa – ha proseguito Siragusa – senza dimenticare gli elementi che contraddistinguono questo momento da sempre rendendolo unico, puntando sulle idee e sul grande lavoro di tutti i componenti del Comitato così da regalare alla Madonna dei Martiri degni festeggiamenti”.

nn

Da mercoledì 11 e fino al 28 agosto lo spettacolo di “Luce in festa” avverrà ai seguenti orari: 20.45, 21.15, 21.45, 22.15, 22.45, 23.15, 23.45. In un secondo momento, invece, saranno comunicati gli orari delle accensioni delle giornate della novena (dal 29 agosto al 6 settembre).

n

giovedì 12 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti